[Infografica] L’anatomia del Content Marketing
Se la domanda è perché un’azienda dovrebbe investire nel Content Marketing ecco qui la risposta, semplice ed intuitiva: perché i vantaggi ci sono e (alla lunga) si vedono.
Ma sopratutto se la domanda è che cos’è il Content Marketing eccovi servita la definizione:
“Content marketing is a term that involve the creation and sharing of contentin order to attract, acquire and engage clearly defined and understood current and potential consumer bases with the objective of driving profitable customer action.”
Niente di più, niente di meno. Il Content Marketing è un’azione di marketing che ha l’obiettivo, attraverso la creazione e la condivisione di contenuti, di attrarre e fidelizzare nuovi clienti.
Quello che emerge dando uno sguardo a questa infografica è che un’azienda che possiede un blog oltre al tradizionale sito instituzionale è in grado di attrarre ben il 55% in più dei visitatori. La possibilità di creare contenuti e condividerli poi sui Social Media ed attraverso il Web ha molteplici aspetti positivi per un qualsiasi tipo di azienda.
Proviamo ad elencarne alcuni:
- aumento della visibilità on line
- sviluppo del brand on line grazie al fenomeno del passaparola fra gli utenti
- capacità di potenziare al massimo il posizionante SEO grazie alla Link Building
- capacità di convertire le visite on line in acquisti. Si stima infatti che il 63% delle aziende che postano contenuti on line siano poi effettivamente riuscite ad incrementare il proprio marketing.
C’è forse bisogno di aggiungere altro?
La domanda non è perché investire nel Content Marketing, ma perché NON FARLO?
Fonte: Link
1 Commento
… e, in particolare, come farlo 😉